viernes, marzo 30, 2007

E' nato l'Occidentale


Lo scorso 20 marzo è nato un nuovo quotidiano on-line, unico nel suo genere in Italia. L'abbiamo chiamato l'Occidentale. Potete visitarlo su www.loccidentale.it. E' frutto della riflessione e dell'esperienza della Fondazione Magna Carta e si ispira ai principi e agli impegni dell'Appello per l'Occidente.

Il direttore dell'Occidentale è Giancarlo Loquenzi che sino a ora ha curato la comunicazione di Magna Carta e lo sviluppo del sito della fondazione.

Molti dei membri dei board di Magna Carta hanno già assicurato la loro collaborazione al quotidiano on line. Ma l'Occidentale sarà soprattutto aperto ai contributi di idee e di lavoro dei suoi lettori. Sfrutterà sino in fondo tutte le opportunità offerte dalla rete per coinvolgere e far crescere una comunità viva e creativa di persone.

L'Occidentale non sarà solo un giornale da leggere, ma anche da scrivere, da discutere, da illustrare, da inventare. Dentro questa iniziativa c'è tutta l'innovazione che la tecnologia rende possibile ma anche - e fin dalla testata - l'intero richiamo alla tradizione di libertà e democrazia che vogliamo di difendere. Fate di www.loccidentale.it il vostro nuovo "orientamento quotidiano".

No hay comentarios: